L'iPad? Stravende!

Alla fine è stato un successo, come nella migliore tradizione commerciale della Casa di Cupertino; l'iPad ha venduto ben 700 mila pezzi in appena un fine settimana dalla sua uscita nei negozi, nel conteggio non sono comprese le copie prenotate prima del lancio commerciale.

Il successo ha coinvolto anche le applicazioni per il Tablet della Apple, ne sono state scaricate infatti ben 1 milione, inoltre, sono arrivate buone notizie anche dal settore editoriale grazie al download di 250 mila libri digitali dagli e-book store per iPad.

Continua dopo la pubblicità...

A questo punto gli analisti hanno deciso di rivedere al rialzo le proprie previsioni commerciali, infatti, rispettando i ritmi attuali, il dispositivo di Cupertino potrebbe vendere ben 5,5 milioni di pezzi entro l'anno corrente e più di 12 milioni entro il 2012.

Gli ottimi dati di vendita registrati risultano in ogni caso inferiori rispetto a quelli di altri successi commerciali della Apple come per esempio l'iPod e l'iPhone, ma l'iPad è un gioiellino molto più costoso e il risultato deve essere valutato in proporzione al prezzo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.