L'iPhone 4 si rompe più facilmente dell'iPhone 3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente rilevazione condotta da Square Trade, azienda che fornisce servizi per la garanzia, su un campione di circa 20 mila iPhone 4, quest'ultimo si romperebbe molto più facilmente rispetto al modello precedente prodotto dalla Casa di Cupertino.

I dati della ricerca evidenziano come nel complesso rompere l'iPhone 4 a causa di un incidente sarebbe il 68% più facile rispetto all'iPhone 3, ma è il display il componenente in assoluto più delicato, per esso la percentuale sale infatti fino all'82%.

Il motivo della maggiore delicatezza dell'iPhone 4 starebbe nei materiali utilizzati, non che la Apple abbia risparmiato su questi rispetto al modello precedente, semplicemente è raddoppiata la quantità di vetro, o meglio di GorillaGlass, impiegata per la produzione.

Un altro fattore che aumenta la possibilità di incidenti è anche il consolidato rapporto degli utilizzatori con lo smartphone di Cupertino, i proprietari ormai usano l'iPhone con la stessa (poca) attenzione dedicata ad ogni altro telefono cellulare, e tendono a maneggiarlo con troppa disinvoltura.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti