L'iPhone 4s "italiano" è il più caro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOttima trimestrale per Microsoft, nonostante il tablet che non c'è
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

L'ultimo modello dell'iPhone, la versione 4s, sarà disponibile per l'acquisto nella Penisola a partire dal prossimo 28 ottobre, ma è già possibile effettuarne il pre-ordine; si scopre così che i prezzi praticati nel nostro Paese sono i più alti tra quelli praticati nel Vecchio Continente.

Prendendo come esempio il modello da 16 Gb, lo stesso smartphone nel mercato transalpino costa 629 euro contro i 659 euro previsti per il mercato italiano; in Spagna e nella Gran Bretagna il prezzo è addirittura al di sotto dei 600 euro, cioè rispettivamente 599 e 575 euro.

Queste differenze si erano già notate per i precedenti modelli 3gs e 4 e diventano ancora più evidenti se si confronta il prezzo di vendita dell'iPhone in Italia con quello dello stesso device negli Stati Uniti, dove però ad ogni prezzo di base andrebbero aggiunte le tasse che variano da uno stato all'altro.

Tra le varie motivazioni di tale fenomeno vi sarebbero sicuramente i diversi livelli di tassazione applicati dai paesi in cui viene commercializzato il dispositivo, il prezzo di produzione di quest'ultimo dovrebbe infatti aggirarsi attorno ai 250 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti