L'iPhone 4S spinge gli utili della Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOlanda: il Galaxy Tab 10.1 non somiglia all'iPad
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
L'iPhone 4S spinge gli utili della Apple

Come altri grandi gruppi dell'high tech quotati in borsa anche la casa di Cupertino ha presentato il risultati dell'esercizio economico relativo all'ultimo quarto del 2011; gli affari per Tim Cook e soci sarebbero andati particolarmente bene, soprattutto grazie all'iPhone.

Il dato più interessante sarebbe quello relativo agli utili netti che sarebbero stati pari a 13,1 miliardi di dollari, una cifra che si sarebbe tradotto in un rialzo di 118 punti percentuali rispetto ai 6 miliardi di dollari incassati nello stesso trimestre del 2010.

Sia le vendite degli iPhone che quelle degli iPad sarebbero andate meglio delle attese, lo smartphone di Apple sarebbe stato venduto in 37 milioni di unità contro le 30 milioni stimate all'inizio dell'ultimo trimestre 2011; 15,4 milioni contro 13,6 milioni sarebbe invece il rapporto per il tablet Apple.

Gli azionisti di Cupertino dovrebbero essere altrettanto soddisfatti per quanto riguarda l'andamento del mercato azionario, il titolo in Borsa del gruppo è stato infatti scambiato per un controvalore pari a 13,87 dollari, le previsioni erano meno ottimistiche: 10,08 per azione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti