L'iPhone 4S va (letteralmente) a ruba

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente600 mila account violati ogni giorno su Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Come era prevedibile, l'iPhone 4s è al momento lo smartphone più desiderato dagli appassionati dell'alta tecnologia, forse non era altrettanto prevedibile che questo dispositivo sarebbe diventato anche il più ricercato dai ladri, in particolare quelli newyorkesi.

A testimoniare questa preoccupante tendenza è un prestigioso quotidiano locale, il New York Times, secondo il quale le denunce presentate alla polizia per il furto di smartphone sarebbero aumentate vertiginosamente dal giorno del rilascio dell'iPhone 4s.

Nonostante l'iPhone sia un successo ormai da anni, il fenomeno avrebbe assunto dimensioni allarmanti soltanto negli ultimi tempi, nel corso delle ultime settimane l'aumento dei furti di dispositivi prodotti dalla Apple sarebbe infatti aumentato del 17% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Su 7 smartphone rubati all'interno della metropolitana di New York, 5 sarebbero targati Cupertino, per questo motivo in questi giorni si starebbe registrando anche una grande diffusione di applicazioni appositamente dedicate a proteggere il proprio dispositivo dai ladri.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.