L'iPhone 5 genera la maggior parte del traffico europeo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook perde 600 mila utenti in Gran Bretagna
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Arieso ha recentemente presentato i risultati di uno studio dedicato alla produzione di traffico dati da parte degli smartphone in Europa; attualmente il dispositivo più utilizzato in questo senso sarebbe l'iPhone 5 seguito da un'altro prodotto della Casa di Cupertino, l'iPhone 4S.

E' però da specificare che l'iPhone 5 risulterebbe primo per quanto riguarda il traffico dovuto ai download, cioé la ricezione dei dati, mentre per quanto riguarda l'invio (upload), la maggior parte del traffico sarebbe dovuto al Galaxy S3 e al Note II della Samsung.

Curiosamente, analizzando i dati relativi alle funzioni vocali, sembrerebbe che i phablet (cioé gli smartphone che presentano dimensioni e features prossime a quelle dei tablet) verrebbero utilizzati con un approccio più simile a quello adottato per i cellulari che a quello delle "tavolette magiche".

Per quanto riguarda l'LTE (Long Term Evolution o 4G), gli analisti avrebbero sottolineato che sarà necessario un lungo periodo di monitoraggio dovuto al diverso supporto offerto dai vari operatori, il suo peso sul totale del traffico prodotto dai device mobili sarebbe comunque in costante aumento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti