L'iPhone 5 produce più traffico del Galaxy S III

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In meno di un mese di tempo il traffico generato dall'iPhone 5 avrebbe superato quello prodotto dal Galaxy S III della Samsung che ha cominciato il suo periodo di commercializzazione circa 4 mesi fa; un risultato evidenziato da una rilevazione di Chitika basato sull'analisi degli user agent.

Il pratica, fatto 100 il risultato complessivo ottenuto dai due smartphone, nei giorni compresi tra il 3 e il 7 di ottobre 2012 il traffico generato dal dispositivo di Cupertino avrebbe consentito di registarre una quota parte pari al 56% contro il 44% del concorrente coreano.

Rilasciato il 19 settembre scorso, l'iPhone 5 avrebbe già battuto il Galaxy S III per quanto riguarda il numero di esemplari venduti immediatamente dopo il lancio: 10 milioni di pezzi in 2 mesi per lo smartphone della Samsung contro i 5 milioni di iPhone 5 commercializzati in 3 giorni.

Il motivo del "sorpasso" da parte del dispositivo della Mela Morsicata sarebbe quindi presto spiegato grazie al picco di vendite registrato a poche ore dal suo arrivo sugli scaffali dei negozi; la vittoria dell'iPhone 5 per quanto riguarda il traffico Web rappresenta indirettamente anche un punto in favore di iOS contro Android, fino alla prossima battaglia..

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti