L'iPhone 5 si prende una rivincita sul Galaxy S III

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo le stime effettuate dagli esperti di Stretegy Analytics, l'iPhone 5 della Casa di Cupertino sarebbe stato lo smartphone più venduto nel corso dell'ultimo trimestre del 2012; in questo periodo di tempo il "melafonino" sarebbe stato quindi più richiesto del Galaxy S III.

I dati esposti dagli analisti farebbero riferimento al mercato mondiale nel suo complesso, quindi, durante l'ultimo quarto dell'anno passato l'iPhone 5 sarebbe stato commercializzato globalmente in ben 27.4 milioni di esemplari con un market share pari al 13%.

Da notare che al secondo posto nella classifica degli smartphone più venduti non vi sarebbe il top di gamma della sudcoreana Samsung (solo terzo con vendite pari a 15.4 milioni di unità), ma un altro modello di iPhone, il 4s, con 17.4 milioni di pezzi distribuiti.

L'incremento nelle vendite dei dispositivi rilasciati con il marchio della Apple sarebbe contestuale ad una flessione per quanto riguarda il Galaxy S III, questo per via del fatto che molti potenziali acquirenti sarebbero in attesa del rilascio del Top Level S IV.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti