L'iPhone comunica tramite Facebook

L'iPhone comunica tramite Facebook

li sviluppatori della Casa di Cupertino sarebbero intenti a sviluppare una tecnologia grazie alla quale i dispositivi della Apple dovrebbero essere in grado di entare in comunicazione tra di loro attraverso il social network più utilizzato della Rete; parliamo naturalmente di Facebook.

L'idea è tanto semplice quanto geniale (sulla sua fattibilità si sta ancora studiando): le persone condividono di tutto sui social network (immagini, video, post, documenti..) perché quindi non permettere loro di mettere in condivisione anche i contenuti di smartphone e tablet?

Continua dopo la pubblicità...

Il progetto della Apple su Facebook sarebbe al momento già protetto da un brevetto registrato presso gli appositi uffici; il futuro potrebbe presto presentare nuove forme di comunicazione in cui ai numeri di telefono si sostituiscono sempre di più i profili sui social network.

Quali le implicazioni di un'applicazione pratica dell'interazione tra dispositivi e account? Che fine farà il concetto stesso di privacy? Smartphone e applicazioni Web based provvederanno in futuro a comunicare e condividere informazioni al posto nostro?

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.