L'Italia è ferma? Manca l'innovazione!!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo Ennio Lucarelli, presidente dell'associazione delle imprese informatiche italiane Aitech-Assinform, il vero male del nostro paese sarebbe l'assoluta incapacità di credere nell'innovazione.
"L'Italia non si sviluppa, la sua economia non cresce perché non innova e, in particolare, non investe in Information Technology. Oggi la domanda mondiale dell'ICT cresce a ritmi più sostenuti dell'economia e il suo motore è proprio l'IT. Si evidenzia ormai una stretta relazione fra investimenti in IT e crescita del PIL. In Italia la crescita dell'IT è molto modesta e abbiamo un PIL quasi fermo".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti