L'Italia impazzisce per Mulve

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAssegnati i Macchianera Blog Awards 2010
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Quando c'è da scaricare musica gratuitamente gli Italiani non si fanno mai pregare, così anche l'arrivo di Mulve è stato accolto nel nostro Paese con un abbraccio caloroso; c'è poco da stupirsi se si pensa che questa applicazione, rilasciata relativamente da poco tempo, è ormai nota in tutto il Mondo.

Mulve è un programma nato da un idea di due musicisti intenzionati a dare uno scossone al panorama musicale on line odierno, il software occupa appena 2 Mb ma assolve pienamente alla sua funzionalità principale: permette di scaricare musica gratuitamente.

Continua dopo la pubblicità...

Nel catalogo di Mulve sarebbero disponibili al momento circa 10 milioni di tracce musicali; ma dove sta la novità? Cosa c'è in Mulve che un programma per il P2P non mette già a disposizione? Semplicemente non si tratta di un'applicazione per il file sharing.

Mulve non si basa sulla condivisione di file, ma sulla fruizione diretta; a questo proposito è bene sottolineare ancora una volta che il download di materiale coperto da diritto d'autore in Italia costituisce reato, anche se effettuato tramite un programma di grande successo.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.