L'Italia impazzisce per Mulve

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Quando c'è da scaricare musica gratuitamente gli Italiani non si fanno mai pregare, così anche l'arrivo di Mulve è stato accolto nel nostro Paese con un abbraccio caloroso; c'è poco da stupirsi se si pensa che questa applicazione, rilasciata relativamente da poco tempo, è ormai nota in tutto il Mondo.

Mulve è un programma nato da un idea di due musicisti intenzionati a dare uno scossone al panorama musicale on line odierno, il software occupa appena 2 Mb ma assolve pienamente alla sua funzionalità principale: permette di scaricare musica gratuitamente.

Nel catalogo di Mulve sarebbero disponibili al momento circa 10 milioni di tracce musicali; ma dove sta la novità? Cosa c'è in Mulve che un programma per il P2P non mette già a disposizione? Semplicemente non si tratta di un'applicazione per il file sharing.

Mulve non si basa sulla condivisione di file, ma sulla fruizione diretta; a questo proposito è bene sottolineare ancora una volta che il download di materiale coperto da diritto d'autore in Italia costituisce reato, anche se effettuato tramite un programma di grande successo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti