L'Italia è la nazione più social (e più mobile)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo l'ultima edizione dell'International Communications Market Report prodotto da OFCOM, l'Italia sarebbe il primo paese al Mondo per utilizzo di Facebook; un record che si accompagna ad una lunga lista di "prime posizioni" che vedono la Penisola come protagonista.

Il Belpaese è infatti anche la nazione in cui è più diffuso l'utilizzo degli smartphone, un dato a dire il vero non sorpendente, con un tasso di penetrazione pari al 150%, ciò vuol dire che ogni Italiano possiede in media 1,5 telefoni cellulari.

Ma non basta, l'Italia è anche il Paese dove la penetrazione della banda larga mobile per Internet è la più elevata, con il 13% delle abitazione da cui si accede alle connesssioni broadband esclusivamente tramite i dispositivi mobili.

Uno dei motivi per i quali le connessioni mobili sono così diffuse nella Penisola è il recente abbassamento dei prezzi relativi ai servizi mobili che, dal Luglio dello scorso anno allo stesso periodo del 2010, sono diminuiti del 24%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti