L'omofobia sbarca su iPhone: c'è una app per "curare" gli omosessuali!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
L'omofobia sbarca su iPhone: c'è una app per "curare" gli omosessuali! © Unsplash

Sta generando grandi polemiche la presenza nel marketplace di Cupertino di una App dedicata alla "cura dell'omosessualità" creata da un'organizzazione statunitense, la Exodus International, che si occupa dal 1976 della diffusione del messaggio biblico.

Come tutte le Apps pubblicate sull'App Store della Apple, anche questa ha dovuto superare la selezione dei responsabili di Cupertino che le hanno assegnato una valutazione pari a 4+, un rating associato alle applicazioni che non presentano contenuti discutibili.

Inutile dire che la App della Exodus International ha immediatamente suscitato le ire delle associazioni per la tutela dei diritti degli omosessuali, sono state quindi raccolte oltre 100 mila firme per richiederne la rimozione dal marketplace per i dispositivi Apple.

In realtà, la App in questione non compie alcuna azione particolare, si limita a diffondere gratuitamente informazioni sugli aventi organizzati da Exodus International, tra i quali anche attività mirate alla "cura dell'omosessualità" sulla base di teorie scientifiche e interpretazioni bibliche "fatte in casa".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti