L'UE promuove l'e-commerce

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una recente rilevazione svolta per conto del Parlamento Europeo, il commercio elettronico risulta essere al momento il sistema più veloce per l'acquisto di prodotti di ogni tipo; eppure, solo un internauta su tre utilizza servizi per l'e-commerce.

Insomma, i navigatori sarebbero ancora poco propensi ad utilizzare i negozi digitali, per questo motivo l'Unione Europea ha deciso di approvare delle risoluzioni mirate in particolare alla rimozione degli ostacoli per il commercio elettronico.

Una delle risoluzioni prevede di semplificare gli acquisti effettuati da utenti residenti all'estero, in questo caso sarebbero però paradossalmente gli stessi venditori che preferiscono relazionarsi con i compratori geograficamente più vicini.

L'UE starebbe inoltre studiando la realizzazione di un marchio di garanzia che dovrebbe incrementare il livello di fiducia degli utenti nei confronti delle pagine Web che lo espongono, per la sua diffusione sarà però fondamentale la collaborazione delle aziende.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti