I laptop sorpassano i desktop

Tra i produttori e i rivenditori di dispositivi Hi Tech il 2008 verrà ricordato probabilmente come l'anno del sorpasso: le vendite di Pc portatili hanno infatti superato per la prima volta quelle dei Pc desktop. A causare questo vero e proprio evento epocale per l'informatica sono stati in particolare i laptop low cost.

Il sorpasso si è verificato durante il terzo trimestre del 2008, si è trattato di un distacco di misura dato che le vendite di portatili sono state pari a 38,6 milioni di pezzi contro i 38,5 dei desktop, ma mentre il mercato dei laptop è cresciuto del 40%, quello dei desktop ha avuto un incremento di 6 punti percentuali.

Continua dopo la pubblicità...

I dati relativi alle vendite nel nostro Paese confermano in pieno la tendenza in atto: durante il terzo trimestre del 2008 le vendite di Pc sono salite di oltre il 98%, l'incremento per quanto riguarda il solo segmento dei computer portatili è stato del 97,6%.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.