I laptop vendono più del previsto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
I laptop vendono più del previsto

Dopo un periodo durante il quale l'arrivo dei tablet sembrava aver condannato definitvamente i Pc ad un lento ma inesorabile declino, ecco che questi ultimi starebbero riconquistando terreno anche grazie al mercato delle "tavolette magiche" attulmente non al meglio delle sue performances.

A confermarlo vi sarebbero i dati recentemente diffusi dagli analisti di Canalys, questi ultimi avrebbero operato delle stime secondo le quali il numero dei laptop commercializzati a livello globale nel corso del secondo trimestre dell'anno corrente dovrebbe aggirarsi intorno alle 123.9 milioni di unità.

Insomma, se tali previsioni dovessero essere confermate, allora il comparto dei computer portatili potrebbe vantare una crescita nelle vendite del 14% rispetto allo stesso periodo del 2013; contestualmente (e a riprova di quanto anticipato) ci si attenderebbe un -5% a danno dei tablet.

Un ulteriore conferma di tale andamento dovrebbe provenire dai risultati di vendita dei tablet ottenuti sia dalla Apple (mai così bassi dal 2012) che dal colosso sudcoreano Samsung, ancora poco impattante in questo settore con meno di 9 milioni di esemplari venduti nel 2014.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti