Lara Croft manda in crash le schede nVidia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il nono episodio della saga di Lara Croft è disponibile solo di recente ma alcuni giocatori avrebbero già segnalato dei problemi causati dal funzionamento del titolo; in particolare sembrerebbero essersi manifestate delle incompatibilità con alcune schede prodotte dalla nVidia

I malfunzionamenti si starebbero verificando nei terminali dotati di GeForce 600, inoltre, sarebbe stato registrato un calo di prestazioni per quanto riguarda il rendering attraverso TressFX, la tecnologia di AMD che dovrebbe rendere più naturale possibile il movimento dei capelli della protagonista.

Proprio per quanto riguarda il Tress FX vi sarebbe stato un importante lavoro di sviluppo in collaborazione tra i ragazzi della game house Crystal Dynamics e gli stessi tecnici della AMD; essa consente di suddividere un "capigliatura virtuale" in ciocche con effetto trasparenza capaci di proiettare l'ombra a seconda della loro posizione.

I problemi già citati con le GeForce sarebbe già noti agli sviluppatori della nVidia che avrebbero messo a disposizione un driver ancora in beta (versione 314.14); questo però non avrebbe risolto i malfunzionamenti segnalati; il sospetto è che la soluzione vada ricercata direttamente nell'aggiornamento dell'ultimo Tomb Raider.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti