Lenovo: un Windows Phone economico entro il 2012?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso cinese Lenovo starebbe lavorando su un progetto che prevederebbe la realizzazione entro il prossimo anno di uno smartphone basato su Windows Phone; a differenza del costoso Nokia Lumia 800, esso dovrebbe però essere venduto ad un prezzo particolarmente concorrenziale.

Un ulteriore differenza rispetto al Lumia 800 potrebbe riguardare la piattaforma adottata, essa potrebbe essere infatti Tango e non Mango; di Tango però si sa attualmente poco, in quel di Redmond le bocche sarebbero, infatti, più che cucite relativamente a questo aggiornamento.

Lenovo non avrebbe ancora fornito alcun dettaglio riguardo al progetto di un Windows Phone, è necessario però tenere conto che l'azienda potrebbe decidere di commercializzare tale dispositivo soltanto all'interno dei confini del continenete asiatico.

Secondo alcune fonti interne allo stesso gruppo, questo nuovo smartphone potrebbe essere pronto entro la metà del prossimo anno, è probabile che per allora anche altri gruppi avranno deciso di adottare Windows Phone come piattaforma per i propri dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti