Lento ripristino dei servizi per Aruba

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Maps su Android anche senza accesso al web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nella giornata di ieri i siti web ospitati dai datacenter della server farm Aruba sono rimasti off line per svariate ore a causa di un malfunzionamento che ha coinvolto più o meno tutti i servizi dell'azienda ivi compresa la posta elettronica.

Mentre sembra che la situazione stia disordinatamente e lentamente tornando alla normalità, in Rete si rincorrono le voci relative ai possibili motivi del problema; ad ora le ipotesi sembrano tutte valide quanto non confermate, dal problema elettrico a quello di Rete fino all'installazione di nuovi UPS.

L'ultimo aggiornamento di Aruba, datato 6 luglio, recitava quanto segue: "Nella notte tra il 06 ed il 07 Luglio 2011 è previsto un intervento di aggiornamento sui sistemi di Aruba. L'intervento potrebbe determinare l'irraggiungibilità dei siti Aruba e momentanee interruzioni della disponibilità dei Pannelli di Controllo relativi ai vari servizi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.".

L'aggiornamento è stato poi integrato con un update: "L'intervento di aggiornamento è terminato. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati."; le motivazioni ufficiali del down sarebebro quindi da ricercarsi in un upgrade dei sistemi utilizzati da Aruba nella gestione dei datacenter.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.