Lento ripristino dei servizi per Aruba

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Maps su Android anche senza accesso al web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nella giornata di ieri i siti web ospitati dai datacenter della server farm Aruba sono rimasti off line per svariate ore a causa di un malfunzionamento che ha coinvolto più o meno tutti i servizi dell'azienda ivi compresa la posta elettronica.

Mentre sembra che la situazione stia disordinatamente e lentamente tornando alla normalità, in Rete si rincorrono le voci relative ai possibili motivi del problema; ad ora le ipotesi sembrano tutte valide quanto non confermate, dal problema elettrico a quello di Rete fino all'installazione di nuovi UPS.

L'ultimo aggiornamento di Aruba, datato 6 luglio, recitava quanto segue: "Nella notte tra il 06 ed il 07 Luglio 2011 è previsto un intervento di aggiornamento sui sistemi di Aruba. L'intervento potrebbe determinare l'irraggiungibilità dei siti Aruba e momentanee interruzioni della disponibilità dei Pannelli di Controllo relativi ai vari servizi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.".

L'aggiornamento è stato poi integrato con un update: "L'intervento di aggiornamento è terminato. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati."; le motivazioni ufficiali del down sarebebro quindi da ricercarsi in un upgrade dei sistemi utilizzati da Aruba nella gestione dei datacenter.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti