Un lettore d'impronte anche su Samsung Galaxy S5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Galaxy SV, prossimo smartphone di punta della sudcoreana Samsung, potrebbe integrare un lettore per le impronte digitali collegato ad un sistema per l'autenticazione dell'utilizzatore; una novità per la gamma di Seul ma non per il comparto mobile.

Inizialmente si pensava che il sensore per la digital recognition nel Galaxy S V sarebbe stato posizionato sul display del dispositivo, ma i progettisti avrebbero successivamente optato per una collocazione nel tasto "Home", esattamente come nell'iPhone 5s con Touch ID.

Tale indiscrezione potrebbe essere confermata molto presto, questo perché la casa madre asiatica avrebbe intenzione di presentare il device in atemprima assoluta nel corso del Mobile World Congress 2014 che si svolgerà tra alcuni giorni a Barcellona.

Durante la manifestazione spagnola potrebbero essere confermati anche anche altri rumors riguardanti l'ultimo Top Level della Samsung, come per esempio quello secondo il quale il suo schermo sarà in grado di garantire una qualità di rendering superiore a quella possibile con la tecnologia Retina.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti