"Lezioni di leadership" da Steve Jobs

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
"Lezioni di leadership" da Steve Jobs © ARTSMART AI

La fortuna dello scrittore statunitense Walter Isaacson sarà probabilmente legata per sempre al nome del fondatore della Mela Morsicata, Steve Jobs; a confermarlo vi sarebbe anche la sua ultima opera autografa intitolata "Lezioni di leadership".

Dopo aver venduto milioni di copie della sua biografia ufficiale dedicata al papà di Apple, Isaacson ci riprova presentando una sorta di compendio in 14 punti su quella che sarebbe stata la filosofia di Steve Jobs nel capitanare una delle più grandi multinazionali di tutti i tempi.

Isaacson è stata una delle poche persone al Mondo ad aver avuto un rapporto continuo, diretto e confidenziale con il fondatore della Casa di Cupertino, per cui ancora oggi sarebbe in grado di testimoniare la personalità dell'imprenditore che univa un'estrema ambizione ad una non comune capacità di semplificare.

Tra le altre sui doti vi sarebbe stata quella di riuscire a circondarsi sempre dei migliori collaboratori, di ascoltare solo le opinioni dei maggiori esperti riguardo ad un determinato settore e di mantenere saldo il controllo su tutto il processo creativo di un prodotto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti