LG: Android non è ancora pronto per i Tablet

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft: un tablet entro il 2010
  • Successivo625 milioni di dollari di risarcimento, Cupertino pagherà?

Il colosso LG ha deciso di rimandare il rilascio del suo tablet basato sul sistema operativo Android, in quanto, secondo i tecnici dell'azienda la versione 2.2 di questa piattaforma non sarebbe ancora matura per l'adozione in un ambiente ad architettura più complessa rispetto a quella di uno smartphone.

Il produttore coreano assicura che il progetto di un tablet basato sull'Os di Mountain View non è stato affatto abbandonato, anzi, LG sarebbe costantemente in contatto con Google per stabilire la versione più adatta per la gestione di un nuovo concorrente dell'iPad.

Al di là delle questioni puramente tecniche, è chiaro che le ultime decisioni da parte di LG sono state prese anche per motivazioni di carattere economico; l'azienda asiatica preferisce infatti concentrarsi sul mercato degli smartphone fino a quando non potrà proporre agli utenti un'alternativa credibile al tablet di Cupertino.

E' probabile comunque che l'attesa non sarà lunga e che il nuovo dispositivo Android based di LG sarà già pronto entro il primo trimestre del prossimo anno; intanto il colosso coreano ha presentato una nuova gamma di smartphone, denominata Optimus, basata appunto sulla piattaforma di Google.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.