LG presenta il display flessibile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sudcoreano LG sarebbe pronto a presentare alcune interessanti novità nel corso dell'imminente Display Week 2013, tra di esse dovrebbe segnalarsi in particolare la proposta di una prima soluzione per il lancio commerciale degli schermi flessibili.

LG presenta il display flessibile

Nello specifico, l'azienda asiatica dovrebbe mostrare al pubblico i risultati derivanti dalle proprie ricerche dedicate alla produzione di display OLED realizzati in materiale plastico, questi ultimi presenterebbero una grande resistenza alla piega, ai graffi e agli urti.

I pannelli realizzati da LG potrebbero essere integrati presto nei dispositivi dei più importanti vendor del comparto mobile, per cui non è da escludere che i prossimi modelli di iPhone e Samsung Galaxy vengano equipaggiati con dei display flessibili.

Sempre nel corso del Display Week 2013 la LG dovrebbe presentare anche uno schermo TFT da 5 pollici con bordo spesso 1 mm, un display OLED curvo da 55 pollici, un monitor Ultra HD da 23,8 pollici e uno schermo Full HD per tablet da 7 pollici con definizione "simil-Retina".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti