LG presenta l'orologio che è uno smartphone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

GD910 Watch Phone è un nuovo dispositivo creato dalla LG che mette a disposizione tutte le funzionalità essenziali per uno smartphone, ma ha la particolarità di poter essere indossato al polso come un comunissimo orologio a cui somiglia anche nell'aspetto.

I designer e i tecnici della LG hanno quindi scelto di percorrere una strada alternativa, invece di seguire il trend corrente che vuole gli smartphone delle varie case produttrici quanto più possibile simili all'iPhone, propongono una soluzione originale che potrebbe incontrare la simpatia del pubblico.

Il dispositivo è abbastanza leggero, pesa infatti 77 grammi ed è dotato di uno schermo realizzato in vetro temperato, antigraffio e antiurto della grandezza di 1,44 pollici; naturalmente il display, nostante le dimesioni ridotte, supporta l'ormai obbligatorio touchscreen.

Il GD910 fornisce inoltre le connettività Bluetooth e HSDPA ad una velocità di 7,2 Mbps con cui sarà possibile collegarlo a computer e ad altri smartphone, ma è dotato anche di una porta USB universale introdotta per consentire lo scambio di file con il Pc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti