Libri in prestito con Kindle e Kindle Fire

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone 4S: prime ammissioni della Apple sui problemi alla batteria
  • SuccessivoApple perde causa contro un'azienda spagnola
Libri in prestito con Kindle e Kindle Fire

Gli utenti USA che possegono un dispositivo Amazon a scelta tra l'e-book reader Kindle e il tablet Android based Kindle Fire, potranno presto avere in prestito dei libri digitali grazie ad un'apposito programma che dovrebbe avere inizio a partire dal prossimo 15 novembre.

Il programma prenderebbe il nome di Kindle Lending Library, esso dovrebbe permettere di richiedere il prestito di una pubblicazione ogni mese, la scelta dovrebbe essere abbastanza ampia grazie ad un catalogo dedicato composto da circa 5 mila titoli.

Continua dopo la pubblicità...

Kindle Lending Library dovrebbe avere anche alcune caratteristiche interessanti per quanto riguarda l'aspetto del social networking, un utente avrà infatti la possibilità di prestare un e-book acquistato ad un altro utente per un periodo massimo di 30 giorni.

Il programma per i prestiti non sarà gratuito, per accedere a questo servizio sarà infatti necessario sbrsare 79 dollari all'anno (formula Amazon Prime), in questo modo Amazon potrà remunerare se stessa e gli editori per aver messo a disposizione una piattaforma per l'accesso gratuito ai testi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.