Licenziamenti tecnologici. E' crisi?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sono molte le avvisaglie di una dura crisi economica che potrebbe colpire l'economia mondiale nell'imminente futuro; una di queste è di certo la politica di licenziamenti in massa che molte aziende hi tech stanno già intraprendendo.

Solo per fare alcuni esempi, Nokia ha in progetto di licenziare 2300 operai in Germania, la EMI prepara il licenziamento di circa 2000 persone mentre il colosso dei microchip Applied Materials potrebbe rinunciare presto a un migliaio di lavoratori.

La EMI come è noto non è un'azienda hi tech, ma lo sono i motivi per cui rischia di essere investita da una crisi che riguarda un pò tutte le majors discografiche, in particolare ora che gli artisti guardano sempre di più al Web per il prosieguo della propria carriera.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti