Lieve ripresa per il mercato dei PC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Lieve ripresa per il mercato dei PC

Secondo i risultati della ricerca Worldwide Quarterly Pc Tracker condotta da IDC, durante l'ultimo trimestre dell'anno corrente sono tornate a crescere le vendite di Pc, un dato importante se si pensa che durante i trimestri precenti si era affermata una tendenza negativa.

L'incremento degli ultimi tre mesi è stato pari al 2,3%, non un boom ma sicuramente un dato confortante per la case produttrici di computer ultimamente in difficoltà; ad aumentare sono in particolare le vendite per l'utenza domestica.

Il 2010 dovrebbe essere quindi l'anno della conferma, gli analisti di IDC si aspettano infatti che la tendenza alla crescita continui anche grazie ad una ripresa economica che dovrebbe riguardare i consumatori di tutti i principali mercati mondiali.

Secondo la ricerca di IDC, durante il prossimo anno si arriverà a oltre 320 milioni di unità commercializzate contro i 291 milioni di pezzi che dovrebbero essere venduti nel complesso durante il 2009; per il 2013 si prevede la vendita di 444 milioni di Pc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti