Line sfida WhatsApp con 300 milioni di utenti

Fino ad oggi non sembrava possibile che una realtà di grande successo nel settore della messaggistica istantanea come WhatsApp potesse dover fare i conti con una concorrente in grado di raccogliere un bacino d'utenza paragonabile; parliamo di Line, applicazione giapponese sempre più diffusamente utilizzata.

Attualmente WhatsApp conterebbe circa 350 milioni di utenti contro i 300 di Line, i responsabili di quest'ultima avrebbero però l'ambizioso obiettivo di raggiungere una quota di mercato pari ad almeno mezzo miliardo di unità entro l'anno prossimo.

Continua dopo la pubblicità...

Lime, da pochi mesi disponibile anche in Italia, sarebbe riuscita a raddoppiare la propria utenza nel corso degli ultimi 7 mesi, ma alle sue spalle si starebbe facendo strada a sua volta WeChat, applicazione creata in Cina, che oggi dovrebbe contare circa 240 milioni di utenti.

WhatsApp esiste dal 2009 mentre Line soltanto dal 2011, nonostante ciò ad oggi quest'ultima vanterebbe già un market share pari a circa 80 punti percentuali in madre patria. Attualmente l'App è installabile su iOS, Android, Windows Phone, Blackberry e desktop.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.