I link sui social network? hanno vita breve!

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDa HP in arrivo 7 nuovi modelli di PC
  • SuccessivoCompromessi anche i certificati della GlobalSign

Secondo una recente ricerca svolta da Bitly, i link postati dagli utenti su social network come Facebook e Twitter sarebbero in grado di attirare l'attenzione dei navigatori soltanto per poche ore concentrate immediatamente dopo la loro pubblicazione.

Naturalmente questa considerazione non sarebbe valida nello stesso modo per tutte le tipologie di link, vi sarebbero infatti collegamenti a news sulle quali l'interesse si spegnerebbe molto velocemente e altri che riuscirebbero a sucitare maggiore seguito; in ogni caso la "vita media" di un link non supererebbe le due ore.

Continua dopo la pubblicità...

Su Facebook l'attenzione sui link avrebbe una durata più lunga rispetto a quella di Twitter, 3,2 ore del primo contro 2,8 del secondo; un nuovo filmato postato nel servizio per lo streaming on line YouTube sarebbe invece in grado di mantenere il suo livello di visibilità inalterato per oltre 7 ore.

I risultati dello studio di Bitly appaiono particolarmente interessanti non tanto per i comuni frequentatori dei social network e della Rete in generale, ma per agenzie pubblicitarie e aziende per le quali la capacità dei link di attirare l'attenzione per più tempo possibile ha un'importanza strategica non secondaria.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.