LinkedIn acquista SlideShare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il gruppo che fa capo al social network professionale LinkedIn ha acquistato lo slide hosting service SlideShare per la ragguardevole cifra di 119 milioni di dollari; tale fusione sarebbe motivata dalla necessità di offrire agli utenti nuove occasioni d'incontro sulla base dei contenuti.

Linkedin acquista SlideShare

Attualmente non sarebbero disponibili dettagli riguardanti la transazione che ha portato SlideShare a diventare proprietà di LinkedIn, la contrattazione si sarebbe però trasformata in un accordo commerciale sulla base di un'offerta composta per il 45% da contante e per il 55% da titoli azionari.

Secondo quanto affermato dagli stessi portavoce del network, l'acquisizione di SlideShare sarebbe stata una conseguenza naturale della crescita di LinkedIn, le presentazioni multimediali sono infatti ad oggi uno degli strumenti più diffusi in assoluto in ambito professionale.

La fusione sarebbe stata accolta con estrema soddisfazione anche dallo staff di SlideShare, che passerà in toto sotto il controllo della nuova proprietà; grazie all'ingresso in una delle reti sociali più grandi della Rete il servizio potrà infatti contare su risorse più ingenti e su una community composta da oltre 100 milioni di iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti