LinkedIn è anche in Iitaliano

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter si accorcia le URL da solo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

LinkedIn è ora disponibile anche in versione localizzata in lingua italiana, il nostro idioma si aggiunge quindi al supporto per Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese; l'iniziativa è stata lanciata per favorire lo sviluppo di questa piattaforma nella Penisola.

LinkedIn è un servizio di social networking impiegato principalmente per la realizzazione di reti professionali, il suo Lo scopo principale del è quello di consentire agli utenti iscritti la creazione e la gestione di un elenco di persone affidabili dal punto di vista del lavoro.

Il servizio non è stato creato per favorire la nascita di amicizie in Rete (ma indirettamente può servire anche per questo), serve invece per spianare la strada a possibili collaborazioni professionali con le proprie "connessioni", che sono più o meno assimilabili ai "contatti" di Facebook.

Nonostante LinkedIn sia stato localizzato solo recentemente in Italiano, questo servizio può già contare su circa un milione di iscritti della Penisola e su 15 milioni di account europei; al livello mondiale gli utenti iscritti su questo network sono già 65 milioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.