Linkedin apre una sede in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Presso Milano è stata aperta la prima sede italiana di LinkedIn, il noto servizio sociale per la gestione della propria identità professionale in Rete. A darne l'annuncio sono stati Ariel Eckstein, Managing Director LinkedIn EMEA e Marcello Albergoni, Senior Sales Manager di LinkedIn Italia.

Ad oggi la piattaforma conterebbe circa 8 milioni di iscritti nel nostro Paese; nato nel 2003, il progetto LinkedIn sarebbe ormai arrivato a raccogliere circa 135 milioni di utenti, diventando in questo modo la più grande realtà on line tra quelle dedicate al lavoro.

Evolvendosi, LinkedIn è divenuto col tempo molto di più che un semplice servizio per proporre le proprie skills professionali su Internet, oggi aziende del calibro della Volkswagen ne sfruttano infatti il frequentatissimo forum per la valutazione dei propri prodotti.

Ma non solo, attalmente LinkedIn è diventato una vera e propria piattaforma per la collaborazione dove professionisti, residenti nelle più diverse aree del Mondo, possono incontrarsi e confrontarsi sui progetti lavorativi più diversi, senza doversi mai incotrare nella realtà.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti