LinkedIn compie 10 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

LinkedIn, il più importante social network professionale della Rete, ha raggiunto il traguardo dei 10 anni di vita, comparso per la prima volta online il 5 maggio 2003 può vantare un'anzianità superiore a quella di Facebook e Twitter e una capacità di crescita invidiabile.

Ad oggi gli utenti attivi su LinkedIn sarebbero circa 225 milioni, una cifra importante considerando la natura non generalista del progetto, ma la piattaforma creata da Reid Hoffman e soci avrebbe registrato un'incremento dell'utenza pari al 39% soltanto nel corso dell'ultimo anno.

I migliori risultati maturati dal servizio si sarebbero manifestati nel corso degli utlimi anni, esso infatti contava 30 milioni di utenti ad inizio 2009, 100 milioni nel marzo del 2011 e oltre il doppio a gennaio 2013. Ad oggi sarebbero circa 200 i paesi in cui LinkedIn è presente.

Più della metà degli iscritti al social network (il 56%) non risiederebbe all'interno del territorio degli Stati Uniti (paese che rappresenta, comunque, il maggior numero di utenti). Gran Bretagna e Brasile sarebbero, dopo gli States, le altre due realtà che hanno dato il maggior contributto per la "popolazione" della piattaforma. Guardando invece a casa nostra ad oggi gli utenti Italiani di LinkedIn sarebbero circa 4 milioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti