LinkedIn investe sulle università

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I vertici di LinkedIn, noto social network dedicato ai professionisti e alla ricerca di lavoro, hanno deciso di mettere a disposizione la propria piattaforma per le università, ad oggi già 200 diversi atenei starebbero partecipando attivamente al progetto.

LinkedIn diventerà in questo modo una sorta di "finestra" on line attraverso la quale i vari istituti potranno proporre la propria offerta formativa, l'obiettivo è naturalmente quello di attirare il maggior numero possibile di matricole incrementando le iscrizioni.

L'iniziativa sarebbe nata dall'esperienza di un dipendente del social network che avrebbe raccontato delle difficoltà incontrate dalla figlia nella scelta della giusta facoltà alla quale iscriversi, LinkedIn potrebbe quindi diventare un importante canale per l'orientamento degli studenti.

Il servizio è stato strutturato in modo da mettere a disposizione aggiornamenti continui sulle attività degli atenei, inoltre, esso dovrebbe permettere agli universitari di cogliere le migliori offerte di lavoro correlate al proprio indirizzo di studi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti