LinkedIn e Twitter fanno amicizia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'unione fa la forza. Probabilmente questo è il moto che ha portato i vertici di due popolari social network - Twitter e LinkedIn - a stringere un accordo di collaborazione che prevede che gli utenti dei reciproci servizi possano accedere molto velocemente ai servizi dell'altro attraverso l'applicativo Tweets.

In particolare, gli utenti di Twitter potranno scegliere quali novità condividere con i propri contatti su LinkedIn aggiungendo "#in" ai messaggi inseriti sul micro-blog, mentre gli utenti di LinkedIn (il più grande social network "professionale" al mondo) potranno postare i loro aggiornamenti su twitter avendo così a disposizione una platea molto più vasta per farsi conoscere in Rete.

Allen Blue, uno dei fondatori di Twitter, ha precisato che mediante questa operazione "Twitter vuole sfruttare l'identità di LinkedIn, un social network di stampo professionale, che garantirà maggiore credibilità e successo ai post professionali dei membri di Twitter".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti