Linus Torvalds dedica il Kernel 3.0 ai vent'anni di Linux

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Linus Torvalds dedica il Kernel 3.0 ai vent'anni di Linux

Linus Torvalds, il papà di Linux, ha presentato il rete la prima Release Candidate del nuovo Kernel 3.0 disponibile per il download da lunedì scorso, 30 maggio 2011.

Linux Kernel 3.0

In realtà la nuova major release non comporterà novità sconvolgenti ma si limita a correggere alcuni bug e ad introdurre piccole migliorie di funzionalità preesistente. Il cambio di numerazione, quindi, ha una valenza prevalentemente simbolica, quasi un riconoscimento ai vent'anni che il pinguino si appresta a compiere.

Con l'avvento della versione 3.0, il Kernel di Linux saluta la numerazione 2.x che lo ha contraddistinto negli ultimi 5 anni e che si chiude con l'attuale release stabile, la 2.6.39.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti