Linus Torvalds vuole ancora più distro

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNel "pacchetto sicurezza" c'è anche Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Linus Torvalds vuole ancora più distro

Durante una recente intervista rilasciata a DistroWatch il creatore di Linux, Linus Torvalds, ha dichirato che l'aumento delle distribuzioni disponibili per il suo sistema operativo rappresenta un fattore positivo sia per gli utenti che per il mercato, un'affermazione chiara contro il software generalista.

Sempre secondo Trovalds, il fatto che esistano centinaia di versioni di Linux rappresenta un dato favorevole perché numerosi mercati di nicchia hanno bisogno di distro estremamente specializzate e hanno esigenze che non potrebbero essere soddisfatte da sistemi operativi creati per tutti.

Torvalds ammette che esistono più versioni destinate adun unico utilizzo, è il caso di distro particolarmente orientate al desktop come Ubuntu, Mandriva, Fedora etc.; ma il papà del Pinguino non pensa che una situazione del genere possa creare problemi per il futuro di Linux, sarà il mercato a decidere quale sia la versione migliore.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.