Linux conquista l'1% nel mercato degli Os per Desktop

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNel futuro di Windows c'è ancora un po' di Xp
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Linux conquista l'1% nel mercato degli Os per Desktop

L'1% non sarà certo una percentuale straordinaria, ma fino ad ora ed in una storia che vede la creatura di papà Tovralds nascere nel 1991 non era mai successo che il Pinguino raggiungesse un tale livello di diffusione; l'incremento nell'ultimo mese sarebbe stato intorno allo 0,12%.

A rivelarlo (anche se tramite una statistica forzamente parziale), sono i dati messi recentemente a disposizione dal portale Web HitsLink Market Share, gli stessi che mostrano Windows coprire l'80% del mercato desktop totale e Mac OsX raggiungere il 10%.

Continua dopo la pubblicità...

A facilitare la diffusione di Linux, sarebbe non solo la disponibilità in Rete di distribuzioni estremamente semplici da utilizzare come Ubuntu, ma anche l'interesse verso il Pinguino di solide realtà dell'Information Technology come per esempio Dell e HP.

La capacità di diffusione di Linux, in ogni caso ancora molto bassa, viene comunque ancora oggi mitigata dal fatto che questo Os non ha saputo per il momento imporsi come uno standard, cosa che è invece riuscita a Windows e Mac.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.