Live Search: battere Google pagando gli utenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Live Search: battere Google pagando gli utenti © Dan G (Flickr)

Come strappare a Google una buona fetta dei milioni di utenti che ogni giorno effettuano le loro ricerche nel motore di ricerca più famoso del mondo? Semplice! Pagandoli per cercare su un altro engine.

Così la Microsoft ha deciso di estendere l'uso di Live Search pagando le aziende; in cambio di un premio iniziale di 25 mila dollari e di un corrispettivo che potrà andare dai 2 ai 10 dollari per ricerca, le aziende dovranno utilizzare Live Search nel maggior numero di terminali possibile.

Inoltre, dovrà essere installato un determinato tool di monitoraggio in ogni PC e in ciascuno di essi dovrà essere impostata come prima pagina del browser la Home Page della casa di Redmond.

I soldi guadagnati non potranno essere però spesi in barche e ville in Sardegna ma in prodotti della stessa Microsoft.
Se l'iniziativa dovesse avere successo, allora la software house di Bill Gates deciderà se sarà opportuno estendere l'iniziativa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti