Logitech presenta la tastiera solare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Logitech sta per lanciare sul mercato un nuovo dispositivo che basa il suo funzionamento e la sua alimentazione sull'energia prodotta dal sole, si tratta di una tastiera wireless che integra delle celle solari dedicate al caricamento di appositi accumulatori.

Il nome di questo gioiellino ecologico è Wireless Solar Keyboard K750, una periferica di input che non necessita di un'esposizione diretta ai raggi solari (basta la luce diffusa all'interno di una stanza) e che può rimanere al buoio continuando a funzionare per circa tre mesi.

La nuova tastiera della Logitech è stata realizzata utilizzando meno materiali inquinanti possibili e si caratterizza per uno spessore inferiore al millimetro, per il supporto alla connettività tramite canale radio a 2.4 GHz e segnale criptato con cifratura AES a 128-bit.

La commercializzazione della Wireless Solar Keyboard K750 dovrebbe cominciare il prossimo Dicembre e il prezzo previsto per il dispositivo dovrebbe aggirarsi sugli 80 dollari; unica pecca: manca il supporto integrato per la connettività tramite Bluetooth.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti