A Londra il primo Microsoft Store europeo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo indiscrezioni non confermate dalla casa di Redmond, Steve Ballmer e soci avrebbero in progetto di aprire il loro primo Microsoft Store nel Vecchio Continente, tale negozio dovrebbe avere sede in Gran Bretagna e molto probabilmente a Londra.

Anche se la notizia dovesse rispondere al vero, ormai sarebbe troppo tardi per un'inaugurazione in vista delle imminenti festività natalizie, per cui è invece molto probabile che le serrande dello store verranno aperte per la prima volta nel corso del 2013.

Gli Apple Store con la loro distributozione capillare nei mercati strategici di tutto il Mondo avrebbero avuto un ruolo fondamentale per il successo dei prodotti della Mela Morsicata, Big M starebbe quindi cercando di percorrere la stessa strada di Cupertino per incentivare le vendite.

Ma perché Redmond avrebbe atteso così tanto per sbarcare in territorio europeo con un negozio monomarca? L'idea è che l'azienda sia intenzionata ad ampliare la sua offerta per i dispositivi mobili aggiungendo uno smartphone al già realizzato tablet Surface prima di sfidare gli Apple Store sul loro stesso terreno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti