Love Button: il "Mi Piace" di Wikipedia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Love Button: il "Mi Piace" di Wikipedia

Dopo il "Mi piace" di Facebook e il "+1" di Google, ora anche l'enciclopedia on line più grande della Rete, Wikipedia, ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti un pulsantino grazie al quale gli utenti potranno esprimere il loro gradimento sui contenuti.

Il nuovo strumento prende il nome di WikiLove, esso consite in un semplice bottone a forma di cuoricino, questa funzionalità è già disponibile per alcuni tester selezionati, ma dovrebbe essere adottata in via ufficiale a partire dal prossimo 29 giugno.

Gli sviluppatori di Wikipedia avrebbero comunque deciso di rendere questo strumento meno invasivo possibile, per cui il pulsante potrà essere nascosto in ogni momento loggandosi al proprio account e agendo sulle Preferenze attraverso l'apposito pannello utente.

Grazie a questa feature, il gruppo che fa capo a Jimmy Wales avrebbe deciso di rendere più "sociale" la propria piattaforma mettendo a dispsosizione uno strumento per l'interazione tra autori, editori e migliaia di utenti appartenenti alla sua grande community.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti