LulzSec minaccia le banche italiane

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il gruppo di hacktivisti LulzSec, protagonista negli ultimi mesi di pesanti attacchi contro i server di importanti organizzazioni pubbliche e private, avrebbe lanciato un avvertimento alle banche italiane richiedendo un maggior livello di protezione a tutela degli account degli utenti.

In un comunicato pubblicato su Pastebin la crew affermerebbe di essere riuscita a prendere il controllo di un portale bancario in seguito ad un tentativo di attacco durato appena un quarto d'ora; un tempo troppo breve data la delicatezza del servizio offerto.

LulzSec avrebbe però deciso di rassicurare gli utenti, infatti nel comunicato si legge: "Fortunatamente i vostri dati sono al sicuro, noi non siamo criminali e non abbiamo alcun interesse ad appropriarci dei vostri soldi, noi siamo dalla vostra parte.".

Quanto avvenuto varrebbe però come un avvertimento, nel comunicato infatti si legge: "Ma cosa potrebbe succedere se al nostro posto ci fossero stati dei criminali?", una domanda che tutti coloro che possiedono un conto corrente dovrebbero porsi per pretendere un servizio più sicuro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti