Il Lumia 1020 diventa Nokia 909

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il Lumia 1020 diventa Nokia 909

I vertici del colosso finlandese Nokia avrebbero deciso che il prossimo top level dell'azienda non prenderà il nome di Lumia 1020 (come inizialmente previsto) ma Nokia 909; il dispositivo sarà gestito tramite Windows Phone, ma non verrà commercializzato come modello della gamma Lumia.

In pratica, il Nokia 909 rappresenterà una versione Windows based del già rilasciato Nokia 808 PureView (che è invece gestito tramite Symbian), infatti, come quest'ultimo esso dovrebbe integrare una "super fotocamera" posteriore da ben 41 Megapixel.

La presentazione del Nokia 909 dovrebbe avvenire entro la prossima settimana a New York (probabilmente l'11 luglio), l'idea dell'azienda guidata da Stephen Elop sarebbe quindi quella di proporsi come protagonista nel mercato dei cameraphone per risollevare le sue oggi non fortunate sorti finanziarie.

Attualmente, l'unica immagine disponibile del nuovo smartphone prodotto da Espoo farebbe riferimento ad un dispositivo brandizzato con il logo del provider statunitense AT&T, non sarebbe stato fornito invece alcun dettaglio riguardante il prezzo di vendita del device.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti