Lunga vita a Windows Xp

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Lunga vita a Windows Xp

In seguito alle numerose richieste da parte degli operatori del settore, Microsoft ha deciso di allungare il ciclo di vita commerciale del sistema operativo Windows Xp che rimarrà nei negozi fino al giugno del 2008.

Inizialmente la casa di Redmond aveva previsto di ritirare il "vecchio" Os dal mercato entro gennaio 2008, ma a conti fatti l'erede Vista non sembra ancora aver incontrato i favori del pubblico in modo tale da poterne prendere il posto.

Voci bene informate sostengono che a forzare la decisione della Microsoft sarebbero state le numerose richieste di downgrade da Vista a Xp, se così fosse si dovrà aspettare il service pack 1 di Vista prima di capire quanto la vita di Xp potrà essere ancora allungata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti