Mac OS X Lion non ruggisce più

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mac OS X Lion non ruggisce più

Tra i tanti prodotti della casa di Cupertino che vendono e stravendono non c'è Mac Os X Lion, perché se è vero che queso sistema operativo è riuscito a vendere circa un milione di copie durante il primo giorno dal lancio, è anche vero che l'andamento attuale non sembrerebbe essere altrettanto entusiasimante.

Insomma, l'impressione iniziale era che Lion dovesse ridurre il precedente Snow Leopard in un mansueto gattino, superandone il successo; la tendenza odierna semprerebbe però ben diversa, almeno prestando fede ai dati recentemente diffusi da Chitika.

Succederebbe quindi che ad oggi Snow Leopard continuerebbe ad essere il sistema operativo targato Apple più diffuso presso i possessori di un computer Mac, la sua quota di mercato dovrebbe infatti aggirarsi intorno al 56%, al secondo posto il "vecchio" Leopard con il 22%.

Per il momento Lion sarebbe solo terzo con un marketshare pari al 16%, seguito da Tiger con il 5%, tutte le precedenti versioni non supererebbero insieme l'1% sul totale; attualmente la crescita di Lion sarebbe pari allo 0,98% su base mensile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti