MacBook Pro: problemi con i chip Nvidia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
MacBook Pro: problemi con i chip Nvidia © Pexels

I fans della della Mela di Cupertino rumoreggiano riguardo a dei problemi d'instabilità che sarebbero stati riscontrati sui computer MacBook Pro dotati di chip Nvidia GeForce 9600M; si parla di schermate nere ed errori nell'esecuzione dei videogiochi tridimensionali.

Alcuni attribuiscono i malfunzionamenti ad un problema nei bump ad alta tensione (dei picchi particolarmente alti a livello di alimentazione); Nvidia però smentisce, anche perché l'azienda aveva già comunicato questa estate di aver risolto il malfunzionamento relativo ai bump.

Durante lo scorso Luglio, in seguito a problemi che avevano coinvolto anche macchine prodotte dalla Dell e dalla HP equipaggiate con chip grafico Nvidia, la stessa azienda aveva fatto sapere che avrebbe speso ben 200 milioni di dollari per risolvere il problema dei bump maligni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti