Sua maestà cerca 007 informatici

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWikileaks lancia Spy File contro le intercettazioni
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sua maestà cerca 007 informatici

L'agenzia segreta del Regno Unito GCHQ (Government Communications Headquarters) ha dato vita ad un'interessante iniziativa on-line il cui scopo è quello di scovare geniali informatici da assumere tra le file dei 007 in forza all'Intelligence di sua Maestà.

007 informatici cercasi

L'inziativa prende il nome di "Can you crack it?" (Puoi violarlo?), attraverso di essa i super smanettoni vengono sfidati a decifrare un codice formato da ben 160 coppie composte da lettere, numeri o da entrambi; la soluzione potrà essere inviata tramite l'apposito campo "Enter Keyword".

Continua dopo la pubblicità...

Chi dovesse riuscire a risolvere l'enigma vedrà il suo browser subire un redirezionamento verso le pagine Web per il reclutamento del GCHQ, qui sarà possibile compilare un application form per proporre la propria candidatura come aspirante superspia.

Per chi dovesse riuscire a sorprendere gli agenti segreti britannici crackando il loro codice, potrebbe prospettarsi un futuro all'interno di una delle organizzazioni governative segrete dotate degli strumenti più all'avanguardia nel campo dello spionaggio informatico.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.