Sua Maestà perde i dati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo il clamoroso caso che alcune settimane fa costò la perdita dei dati di 25 milioni di cittadini inglesi, ora la Gran Bretagna deve fare i conti con una nuova brutta figura ancora una volta tutta digitale.

Il Governo della Corona ha infatti ammesso che 2 dischi rigidi contenenti i dati di oltre 3 milioni di neopatentati sono andati perduti. Oltre ai test per la patente sono scomparsi anche i dati relativi a 7500 veicoli immatricolati nel Regno.

Il Regno Unito ha in progetto di digitalizzare l'elenco delle persone in grado di usufruire del servizio sanitario nazionale, si tratta di 50 milioni di pazienti; ma gli ultimi accadimenti non fanno sperare per il meglio...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti