Malware dalle pagine di Alicia Keys

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Malware dalle pagine di Alicia Keys © 99images

Alicia Keys, meravigliosa musicista americana di colore, è stata protagonista suo malgrado di una vicenda legata alla sicurezza informatica; il suo spazio su MySpace si è infatti recentemente trasformato in un veicolo per la diffusione di malware.

Il codicillo malevolo che ha infestato le pagine della cantante è stato confezionato per redirigere i visitatori verso un sito cinese che potrebbe installare nei Pc un rootkit e un DNS changer in grado di dirottare il traffico dei clients.

I tecnici della Keys hanno prontamente risolto il problema che però a sua volta si è prontamente ripresentato; vittime dello stesso malware sono anche le pagine della band francese Greements of Fortune e dei musicisti scozzesi Dykeenies.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti